in , , , ,

Da Sabato prossimo in zona bianca

Nel corso della conferenza stampa tenutasi questa mattina a Palazzo d’Orleans l’assessore alla salute Ruggero Razza ha annunciato che da sabato prossimo la Sicilia tornerà i zona bianca.

Cambiano anche le modalità di comunicazione dei bollettini covid. “Da oggi – ha detto Razza – il bollettino è composto da due componenti. Una prima componente di tipo epidemiologico ed una seconda componente per i dati sui vaccini. “Il bollettino sarà pubblicato ogni giovedì in modo da fornire lo stato dell’arte della regione – ha precisato il coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico Salvatore Scondotto – i dati raccolti faranno riferimento alla settimana precedente (da lunedì a domenica).

tyryt

L’assessore alla salute è apparso soddisfatto in merito agli ultimi dati regionali: “Il trend mostra un decremento del 18 per cento dei casi. Una riduzione sostanziosa che riguarda tutte le fasce d’età – ha detto Ruggero Razza – si abbassa anche l’incidenza della mortalità. Abbiamo intrapreso un trend in discesa che ci avvicina ai parametri nazionali”

Il provvedimento che istituirà la zona bianca in Sicilia, annunciato da Razza, dovrebbe essere emanato già domani.

photo-2020-09-30-21-28-57

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Giglio di Cefalù. Incremento economico non soddisfa le OO.SS. Confermato lo stato di agitazione

Fiera del Mediterraneo, via alle terze dosi di vaccino per i sanitari impegnati nell’emergenza Covid