Manutenzione straordinaria e messa in sicurezza di alcune vie esterne di Campofelice di Roccella. Consegnati i lavori

Un sopralluogo da parte del sindaco Michela Taravella, è stato effettuato nella giornata di oggi nelle vie esterne del territorio di Campofelice di Roccella., Lavori in consegna alla ditta che si è aggiudicata la realizzazione delle opere di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza di Viale Himera e completamento Via Molino”, grazie ad un finanziamento di euro 140.000,00 ricevuto con Decreto del Capo del Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero dell’Interno del 30/01/2020, per investimenti destinati ad opere pubbliche.

Il progetto esecutivo dell’importo complessivo di € 135.000,00, approvato con Delibera di Giunta n. 88 del 09/09/2021, è stato redatto dall’arch. Elisa Costanzo in qualità di progettista e R.U.P. e prevede la sistemazione e il rifacimento del manto in bitume di due importanti sedi stradali quali una parte di viale Imera, che attualmente presenta alcuni avvallamenti pericolosi per la viabilità, e il completamento di via Molino, in un intervento di raccolta e canalizzazione acque che il rifacimento del manto stradale.

tyryt

I lavori sono stati affidati alla ditta FALDERASO COSTRUZIONI s.r.l.. La direzione dei lavori è stata affidata all’ig. Santi Genchi. Con i prossimi finanziamenti ministeriali ( erogati da Gennaio 2022), si procederà con il completamento dei lavori, previa rimozione dei tralicci Enel, presenti in loco, che oltre a rappresentare motivo di pericolo, restringono la carreggiata. in modo che prima della prossima estate si arrivi all’integrale rifacimento del viale. Questo intervento si aggiunge gli altri importanti lavori di ripristino e messa in sicurezza degli assi viari che questa Amministrazione comunale ha realizzato da giugno 2018 ad oggi e che riguardano oltre 9 km di strade nella zona costiera (viale Himera,primo tratto, via Tribune della Targa Florio, via Cefalù, viale San Francesco, via Alliata e Piazza Alliata ecc.) e diverse importanti vie del centro abitato ( a titolo esemplificativo….via notaio G.Campagna, via Isonzo, via V Amato ecc.).Esprimo grande compiacimento per il lavoro svolto da tutti i componenti dell’ufficio tecnico del nostro Ente, dall’Arch. Elisa Costanzo,dal Dott.Gandolfo Ilarda, dall’ Assessore ai Lavori Pubblici Andrea Occorso, Dall’assessore alla viabilità Calogero Fricano e dall’intera squadra amministrativa, ringraziandoli per l’attenzione e per la dedizione mostrata.

Ancora una volta, – dice il sindaco Taravella – portiamo avanti, con impegno e concretezza, la nostra azione amministrativa, dando realizzazione ai diversi punti del nostro programma elettorale, con metodo e lungimiranza. Tante sono le progettualità avviate e che si avvieranno nelle prossime settimane, che sapranno dare alla nostra comunità l’immagine che merita.Continuiamo a lavorare per lo sviluppo e la crescita della nostra Campofelice”

photo-2020-09-30-21-28-57

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Screening mammografico, nel sito dell’Asp di Palermo si può scegliere data, orario e sede per l’esame

Acqua torbida nei rubinetti di casa a Castelbuono. L’amministrazione si scusa per i disservizi