in , , , ,

Polizzi Generosa. Avviso di democrazia partecipata

COMUNE DI POLIZZI GENEROSA
Città Metropolitana di Palermo
IL SINDACO
Rende noto che ai sensi dell’articolo 6, comma 1, della L.R. n. 5/2014, come modificata dal comma 2, dell’articolo 6 della L.R. n. 9/2015, la Giunta Municipale con atto n. 75/2021 e in seguito il Consiglio Comunale con atto n. 50 del 30 luglio 2021, ha destinato la quota del 2% delle somme che la Regione Siciliana trasferirà a questo Ente per l’anno 2021, che dovrà essere spesa con forme di “democrazia partecipata” utilizzando strumenti che coinvolgano la cittadinanza per la scelta di azioni di interesse comune.
Pertanto, si invitano i cittadini ad esprimere la loro preferenza utilizzando l’apposito modulo per la destinazione della somma complessiva di € 20.000,00 (o la maggiore quota che dovesse risultare dalle assegnazioni definitive della Regione Siciliana per l’anno 2021) scegliendo, ai sensi dell’art. 9 del Regolamento di cui alla deliberazione di C.C. n. 26 del 26/03/2018, una delle seguenti azioni:
• politiche sociali, abitative, ambientali, educative e giovanili;
• attività socio-culturali e sportive;
• sviluppo economico e turistico;
• lavori pubblici, mobilità e viabilità;
• spazi e aree a verde.
Le proposte saranno valutate dall’Amministrazione Comunale seguendo i criteri stabiliti dall’art. 7 del sopra citato Regolamento come di seguito indicati:
– fattibilità tecnica, giuridica ed economica degli interventi;
caratteristica del perseguimento dell’interessi generale;
– compatibilità con il DURC;
compatibilità rispetto agli atti già approvati dal Comune;
– caratteristica dell’innovazione;
stima dei costi;
– stima dei tempi di realizzazione;
compatibilità con i settori di intervento e con le risorse finanziarie a disposizione;
Il modulo, compilato in ogni sua parte, potrà essere riconsegnato a mano presso l’ufficio protocollo o a mezzo mail all’indirizzo: protocollo@comune.polizzi.pa.it entro il 9 (nove) novembre 2021.
L’Amministrazione si riserva di convocare una apposita seduta pubblica ove potranno essere rese pubbliche le proposte presentate.

tyryt
photo-2020-09-30-21-28-57

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Palermo a nozze con il Foggia di Zeman

Un bel Gangi da trasferta. Vittoria convincente del Lascari. Primi tre punti per l’Alimena. Risultati e classifiche di Promozione, 1°-2° Categoria