VI edizione della Granfondo Valle dei Vini. 3° posto per Salvatore Ricca del Madonie Racing Team

Domenica 10 ottobre 2021 si è svolta a Sambuca di Sicilia la VI edizione della Granfondo valle dei vini. Un percorso di 44 km con 1600 metri si dislivello e con pendenze massime del 24%; attraversando il bosco della Resinata e i vigneti lungo il Lago Arancio, il percorso diventava sempre più suggestivo. Alla manifestazione hanno partecipato circa 350 atleti da ogni parte della Sicilia e non solo; nonostante la pioggia dei giorni scorsi che ha reso il percorso più duro, domenica, invece, una bella giornata soleggiata ha garantito una temperatura ideale.
A tagliare per primo il traguardo è stato Pierpaolo Ficara di SAPURA CYCLING TEAM in 2 ore e7 minuti, seguito da Manuel Oddo, GDS TEAM COMPETITION e Salvatore Ricca MADONE RACING TEAM, entrambi con un ritardo di 13minuti.
Tra le donne invece a trionfare dopo un bellissimo duello è stata RIMNICEANU ROXANA, atleta rumena della NPL team, attualmente detentrice del titolo nazionale master2, che ha battuto di pochi secondi Rosa Maria Ballato 3 ore e 44 minuti.
Ricca oltre ad aggiudicarsi un terzo assoluto nella classifica generale porta via anche un secondo posto nella categoria U23, mentre Alessandro Pintaudi si aggiudica un terzo posto di categoria nella categoria Elitè.
Simone vitale che si trovava a duellare nel terzetto bella categoria juniores si è dovuto ritirare per una caduta compromettendo la sua gara.
Nella categoria amatori si aggiudica un secondo posto di categoria per La Rosa Alfonso nella categoria M7. Il resto del gruppo formato da: Farina Giuseppe, Lo Duca Lorenzo, Conigliaro Marco, Cicero Paolo, Salvatore Di Maggio hanno permesso di far conquistare un quinto posto tra le società.

tyryt

Salvatore Ricca risponde a caldo a di come gli era sembrata la gara.
Un percorso molto duro, acuito dalle piogge dei giorni scorsi. Salite scivolose e single track molto insidiosi. Insomma, una gara da vera MTB. Il tutto con l’adrenalina a mille, considerato che gareggiavo nel mio paese e quindi ci tenevo, ancora di più, a conquistare il podio. Stanco, ma soddisfatto di aver centrato l’obbiettivo.

Il presidente Massimiliano Di Marco: “Felice di questa vittoria raggiunta da Ricca, ha centrato un bellissimo piazzamento che ci mancava da un bel po’. Stiamo lavorando molto sul settore giovanile, cercando di metterli in condizioni migliori”.
Il vicepresidente Massimo Cirrito: “Come già anticipato dal presidente stiamo cercando di lavorare sui giovani. Quest’anno è stato una bellissima stagione tra cui molti ragazzi ci hanno dato delle bellissime soddisfazioni. Siamo fieri di tutti che oltre sul piano sportivo hanno dimostrato molto sul lato umano”.

photo-2020-09-30-21-28-57

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

La Regione assegna a 431 istituti soclastici 7,7 milioni per attrezzature digitali

Ospedale Cefalù. Somministrazione della terza dose per il personale del Giglio