Nuovo parco giochi ad alta quota. Taglio del nastro a San Mauro Castelverde

Taglio del nastro per il sindaco di San Mauro Castelverde Giuseppe Minutilla che nel suo incantevole paese e vallata apre e migliora i servizi anche per i più piccoli. Si tratta di uno spazio dedicato ai giochi in un’are adiacente alla Zipline, ove assieme allo staff, al parroco don Pino Terronova e ai suoi collaboratori comunali ha voluto dare adito a questa novità che molto piacere ha già riscontrato.

A progettare il “Parco Giochi inclusivo” l’Arch. Erika Cinquegrani, la quale durante l’inaugurazione ha illustrato e spiegato le ragioni delle singole scelte, che hanno visto realizzare questa opera. Dal pavimento in gomma colata ed anti urto – trauma, con stampe blu e verdi a simboleggiare il territorio di San Mauro ed i fiumi che lo attraversano, il più famoso dei quali il “Pollina” che ha dato vita alla rinomata attrattiva delle “Gole del Tiberio”. Il verde a simboleggiare le montagne ed il vasto territorio del Borgo Madonita, che dai 1100 metri di altezza sul livello del mare, raggiunge il Mar Tirreno, una peculiarità di cui si fregia San Mauro. Diversi sono i giochi presenti nel neo parco, che si caratterizza per essere inclusivo, quindi con le sue attrezzature ed arredi idoneo a far divertire anche i bambini con capacità motorie ridotte, ma che si propone di essere per e di tutti, piccoli cittadini di San Mauro e Turisti.

tyryt

Nuova linfa, sostegno ,svago e divertimento per tanti e tutti i turisti che vorranno trascorrere una giornata diversa tra bellezze,montagna e vivibilità di un territorio che include anche socialità alle diverse età, ha anche un sistema di giochi con suoni, una struttura per arrampicata, altalena. Il neo Parco Giochi, da un mix di potenziali suoi utenti, ma come affermato dallo stesso Sindaco Minutilla, si propone di essere frequentata anche dai cittadini maurini per una passeggiata ed un momento di svago, aggiungendosi al rinomato Centro Storico e Corso Umberto frequentati e meta di diversi visitatori e abbinare il tutto in un contesto unico difficile da trovare in giro.

photo-2020-09-30-21-28-57

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Polizzi Generosa. Nuova dislocazione per il CUP e per il servizio di diabetologia

Al Civico di Palermo 40 dipendenti senza vaccino