A Parigi la “Settimana della cucina nel mondo”. Presente il Parco delle Madonie con i suoi prodotti

Un evento di rilevanza internazionale quello che si svolge in questa settimana presso la rete diplomatico-consolare all’estero, ovvero la “SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO”.Questa iniziativa, giunta alla sua VI edizione dal titolo “Tradizione e prospettive della cucina italiana: consapevolezza e valorizzazione della sostenibilità alimentare”, cerca di unire alla promozione dei prodotti agroalimentari italiani la valorizzazione della Dieta Mediterranea, quale modello di alimentazione e stile di vita sano e sostenibile.

tyryt

Si svolge attraverso diverse iniziative che puntano a promuovere all’estero il meglio della filiera italiana agroalimentare e della tradizione eno-gastronomica, dimostrandosi uno dei pilastri della strategia di internazionalizzazione del Made in Italy.Dopo un lavoro, è il caso di dire “diplomatico”, durato mesi, posso annunciare con molto orgoglio, che anche il Parco delle Madonie parteciperà ad uno di questi importantissimi eventi, nello specifico quello organizzato dal Consolato Italiano in Francia che sta organizzando con la locale delegazione della Accademia della cucina di Paris-Montparnasse, due serate, una che si terrà 25 novembre a Lille ed una il 26 a Parigi ed avranno come titolo «Tra versi e pietanze prelibate. A tavola con Dante e Sciascia».

“Il Parco – dichiara il Presidente Angelo Merlino- ha fatto da tramite con le aziende del comprensorio madonita che hanno offerto i loro prodotti, anzi meglio dire le loro ECCELLENZE, che verranno lavorate e valirizzate da sapienti chef e verranno offerte durante i buffet di queste due giornate. Ovviamente questa iniziativa sarà la prima, ma posso garantire che non sarà l’ultima. Si lavora sempre più per la valorizzazione del brand Madonie ma non solo in tutto il mondo.”

photo-2020-09-30-21-28-57

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Polizzi Generosa. Rispetto ambientale con Plastic free. Donata una bottiglietta di alluminio ai bambini e ragazzi delle scuole

Dissesto idrogeologico a Campofelice di Roccella. Dopo 40 anni iniziano i lavori in contrada Acquacanna