in , , , ,

Polizzi Generosa. Rispetto ambientale con Plastic free. Donata una bottiglietta di alluminio ai bambini e ragazzi delle scuole

Il tema del patrimonio ambientale rispecchia giornalmente le vicissitudini di ogni singola persona e di un sistema che molto spesso viene sottovalutato ma, rimane un fattore su cui bisogna certamente aumentare un’intelligenza globale per mettere in atto un sistema che tanti ignorano e/o snobbano. Certamente partire dalle basi, nonchè dai più piccoli è un punto essenziale per dar manforte alla riuscita di un progetto.

tyryt

A Polizzi Generosa, l’amministrazione comunale ha aderito alla campagna “Plastic free” lanciata da Miniambiente, un progetto che parte dal basso, e mette tutti, ad iniziare dei bambini a rispecchiare l’azione significativa di eliminare l’uso della plastica. Mentalità singola e collettiva che deve portare ad un cambiamento radicale che coinvolga più persone possibili. Nasce così l’idea di donare (foto homepage) da parte del sindaco Gandolfo Librizzi e dell’Assessore alle Politiche Ambientali e dello Sviluppo Territoriale Adelia Termini, una borraccia in alluminio, ai bambini ed ai ragazzi della scuola, che sostituiranno le bottigliette d’acqua in plastica.

Antonio David


photo-2020-09-30-21-28-57

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

LND Madonie. I provvedimenti del Giudice Sportivo. Tre giornate di squalifica a Viscuso (Gangi)

A Parigi la “Settimana della cucina nel mondo”. Presente il Parco delle Madonie con i suoi prodotti