in , , , ,

Concerti d’Autunno 2021 ad Isnello. Sabato 27 Novembre al Parco astronomico Gal Hassin, il Trio Mulè

Prosegue la stagione concertistica autunnale degli Amici della musica di Cefalù “Salvatore Cicero”, in programma fino al 28 dicembre in due luoghi d’eccezione, il Museo Mandralisca di Cefalù e il Centro internazionale per le scienze astronomiche Gal Hassin di Isnello.

Al Parco astronomico Gal Hassin di Isnello sabato 27 novembre alle 18. 30 il Trio Mulè, costituito nel 2017 da tre musiciste siciliane, Giusy Cascio al pianoforte, Mariangela Lampasona al violino e Sabrina Colajanni al violoncello, con l’obiettivo di interpretare un vasto repertorio musicale che spazia dal periodo classico a quello contemporaneo. Per questo concerto verrà proposto un programma tutto di composizioni di autori siciliani contemporanei, trascritte (anche dagli stessi autori) per il Trio: si aprirà con una pagina considerata il capolavoro giovanile del compositore siciliano Giuseppe Mulè (da cui lo stesso Trio prende il nome), ovvero il Largo, cui seguiranno brani di Giacomo Cuticchio, Ruggiero Mascellino e Nunzio Ortolano.

tyryt

La stagione è realizzata con il contributo della Regione Siciliana, Dipartimento Turismo Sport e Spettacolo, con il patrocinio del Comune di Cefalù, e in collaborazione con la Regione Puglia, la Pro Loco di Cefalù, il Cinema Di Francesca, la Fondazione Mandralisca e il Centro Astronomico Gal Hassin di Isnello.

L’ingresso a pagamento, con un contributo di € 8,00 / € 5,00 ad eccezione del concerto del 28/12 che prevede l’ingresso gratuito sino ad esaurimento posti.

 Per info e prenotazioni 347 1583029 – 388 8590466 o via mail (amicimusicacefalu@gmail.com). Sito web www.amicimusicacefalu.it.

photo-2020-09-30-21-28-57

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Un nuovo impianto di trattamento dei rifiuti per le Madonie, firmato a Gangi il contratto di concessione

Dai campi di calcio al carcere. Fabrizio Miccoli si presenta al penitenziario di Rovigo, la condanna è di 3 anni e mezzo