in , , , ,

Aggiornamento Covid. Raddoppiano i casi a Campofelice e Castelbuono. In evoluzione il problema a Collesano

Una situazione che ormai sta aumentando in quasi tutti i comuni elle basse e alte Madonie e questo giustamente mette in allarme la popolazione con i sindaci terriotoriali che giornalmente mettono in guardia la popolazione da eventuali o ulteriori rischi per se stessi e per gli altri.

A Castelbuono 6 persone sono risultate positivi ai test rapidi effettuati presso il drive-in sulla popolazione scolastica e presso i centri analisi. Tutti i soggetti positivi sono stati sottoposti a quarantena e isolamento domiciliare, con contagi diffusi tra insegnanti e alunni delle scuole e tra i familiari degli stessi. A Collesano il sindaco Meli evidenzia la situazione in evoluzione in paese, con problemi legati anche al fattore che, ognuno liberamente può comprare il tampone in farmacia farlo da se, e se positivo,coscientemente lo comunica ma, altri possono anche non farlo…. quindi diversità dal farlo dal medico che ha l’obbligo di comunicare la positività.

A Campofelice di Roccella sono raddoppiati i casi con attività di controllo da parte del sindaco che in comune accordo con l’amministrazione sanitaria stanno valutando l’adozione di eventuali provvedimenti restrittivi, a tutela della salute pubblica. La situazione è delicata e necessita un monitoraggio attento e scrupoloso, oltre alla massima collaborazione di tutti nel rispetto delle regole.

tyryt

photo-2020-09-30-21-28-57

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Villarosa al secondo posto. Finisce 2-2 il recupero contro il Petralia Sottana. La nuova classifica

11 comuni dell’isola in zona arancione. Cosa si può fare e cosa non