in , , , , ,

23 casi Covid a Polizzi Generosa. Le persone coinvolte comunicano il contagio alla Polizia Municipale

Dopo il post del sindaco di Polizzi Generosa stamattina – https://www.facebook.com/112933863912181/posts/409505784254986/ – riguardante la problematica che l’USCA non dà risultati in tempo reali sull’attuale situazione epidemiologica in paese, e dopo i ripetuti solleciti della comunità che pur sapendo che i casi continuano ad essere in aumento e, non si poteva dare ufficialità sui numeri reali fino a quando le autorità sanitarie inviassero email al sindaco, in serata vi è stato una novità sostanziale.

tyryt

I cittadini positivi al Covid hanno segnalato la loro positività al comandante della Polizia Municipale che ad oggi, risultato ben 23, con 4 negativizzati. Nel contesto, l’Ispettore Superiore Gioacchino Lavanco interloquendo con le persone positive ha stilato un elenco da trasmettere alla ditta per effettuare la raccolta dei rifiuti speciali, che verrà effettuata già domani mattina. Quindi, nonostante la reale situazione di un problema comunicativo ingiustificabile e di sostanziale realtà dei fatti, si è opportunamente superato il problema coinvolgendo le autorità locali che prendono in mano la reale situazione epidemiologica a Polizzi.

Un problema che risulta essere per Polizzi, visto che tanti altri comuni comunicano in tempo reale gli aggiornamenti dei paesi coinvolti e, non si riesce a capire perchè il problema riguarda un singolo paese. Nonostante il disagio di comunicazione, rimane il punto cardine della positività di un numero abbastanza consistente di casi Covid che tende a salire, vista la situazione in ascesa che accomuna tanti comuni delle Madonie.

Antonio David

photo-2020-09-30-21-28-57

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Non voleva essere accostata ai no vax. Nonnina di 107 anni si vaccina per dare l’esempio

Ultim’ora. Il CdM vara il Decreto Legge. Obbligo di vaccino per gli over 50 !