in , , , ,

Assenza del medico di base a Petralia Sottana. Il sindaco Neglia chiede all’Asp la nomina del sostituto

Il Sindaco di Petralia Sottana, Leonardo Iuri Neglia, ieri mattina ha inviato una nota indirizzata al Direttore Generale dell’ASP di Palermo Dott.ssa Daniela Faraoni e al Direttore del Distretto Sanitario n.35 Dott. Vincenzo Briganò, avente per oggetto RICHIESTA URGENTE NOMINA MEDICO DI BASE.

Nella suddetta missiva il Sindaco espone le difficoltà causate dalla mancanza di un secondo medico di base. Più di mille assistiti, in gran parte soggetti di età pari o superiore ai sessanta anni (spesso privi di supporto familiare e logistico), dalle accresciute esigenze dettate dal periodo di pandemia che stiamo vivendo. Con la stessa richiede di nominarne al più presto un nuovo medico di base e nell’attesa della nomina, al fine di sopperire rapidamente alle criticità esposte e non creare disservizi a danno della salute dei cittadini, l’istituzione di un Punto di Primo Intervento Adulti “PPIA” così come tutt’ora in atto a Polizzi Generosa e dove da poco tempo et stato nominato il nuovo medico di base Serena Geraci dopo il pensionati del padre avvenuto lo scorso agosto.

tyryt

Situazioni che si evidenziano purtroppo in tempi lunghi che lasciano scoperti problematiche comuni e che devono essere prese in considerazioni in tempi celeri da parte dell’Asp di Palermo ma, in un momento delicato e farragginoso come l’attuale tutto diventa più complicato e buroctatico. Speriamo bene….

photo-2020-09-30-21-28-57

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

A Petralia Soprana aumentano le persone in quarantena e i positivi al test rapido

Musumeci a Draghi: “La Sicilia rischia la paralisi la prossima setimana”