Covid. Chiuse le scuole a Collesano. Il sindaco: “In assenza di indicazioni chiare e precise, ascolto la mia coscienza”

Il Sindaco di Collesano Giovanni Meli, ha emanato un’ordinanza che mette in atto la sospensione dell’attività didattica delle scuole in presenza delle Scuole d’Infanzia, Primaria e Secondaria di I° Grado a partire da Lunedì 10 a Sabato 15 Gennaio.

Ordinanza emanata come atto di prevenzione e messa in sicurezza dell’attività in base al rientro scolastico che da lunedì doverebbe ripartire in base alle disposizioni nazionali che riguardano la zona gialla in Sicilia. Molti sindaci contrari a tale disposizioni, attendono risposte dal governo regionale e nazionale visto che, ne hanno chiesto in modo univoco, il rinvio di due settimane per riprender l’attività in presenza e optare per la didattica a distanza.

In assenza di indicazioni chiare e precise il Sindaco Meli, essendo responsabilità di Autorità Sanitaria Locale ha deciso di agire di conseguenza. – ” “n assenza di indicazioni chiare e precise da parte di chi ha competenze specifiche che tardano ad arrivare, io assumendomi la mia responsabilità di Autorità Sanitaria Locale, provo a dare ascolto alla mia coscienza e così ho deciso di chiudere le scuole.Toccherà ad altri eventualmente dimostrare che il Sindaco di Collesano è andato oltre le sue competenze e la sua responsabilità”. – dichiara il Primo cittadino in un post Facebook.

Antonio David

tyryt
photo-2020-09-30-21-28-57

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Ultimo colpo di mercato per il Città di Castellana. Arriva il bomber Giovanni Gulì

Il CTS chiede la zona rossa per la Sicilia