in , , , ,

Nominato il nuovo assessore a Polizzi Generosa. Si tratta di Gaetano Bellavia

Da un post facente il sindaco di Polizzi Generosa nomina il nuovo assessore

– “Informo i cittadini che stamani, dopo aver ascoltato, ponderato e discusso con la maggioranza, ho provveduto a nominare il nuovo assessore in sostituzione del dimissionario Sandro Sauro.

Si tratta di Gaetano Bellavia, 50 anni, laurea in scienze politiche, master in comunicazione ambientale, esperto di sviluppo locale nelle aree montane e componente dell’ufficio legislativo all’Assemblea Regionale Siciliana del gruppo parlamentare del PD.

Fratello di Enrico, redattore capo dell’Espresso, è un volto conosciuto della sinistra siciliana. Da sempre uomo dietro le quinte, studioso chino sulle carte, è un convinto assertore della vitalità generativa delle aree interne, un instancabile costruttore di reti e conoscitore dei meccanismi della macchina amministrativa.

tyryt

Palermitano, ma innamorato di Polizzi Generosa, da anni vive la sua nuova città fino a trasferirvi la propria residenza.

Per i polizzani non è un volto nuovo. Già indicato assessore nella tornata elettorale del 2015, vive profondamente la dimensione della realtà locale e ne conosce a fondo i problemi. Forte delle sue competenze, nel lavoro di squadra che lo attende, a Polizzi può dare molto.

A Gaetano Bellavia sarà conferita la delega in materia di politiche ambientali, programmazione e sviluppo territoriale, politiche agricole, attività produttive e politiche connesse alla partecipazione democratica dei cittadini, nonché la delega permanente quale componente del Consiglio dell’Ente Parco delle Madonie.”

photo-2020-09-30-21-28-57

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Il CTS chiede la zona rossa per la Sicilia

Rinviata di tre giorni l’apertura delle scuole in Sicilia