Le famiglie che hanno perso la casa a Polizzi Generosa e Petralia avranno le somme per pagare il canone affitto per un anno

Nell’incontro dell’Assessorato regionale sulla casa tenutosi a Palermo presso l’assessorato alle infrastrutture, è stato deciso ceh le famigie che hanno perso la casa nella tragedie verificatesi a Ravanusa, Polizzi Generosa e Petralia, avranno il sostegno necessario per pagare i canoni di affitto per almeno un anno. Così come riportato dal Giornale di Sicilia, ne danno notizia i sindacati degli inquilini Sunia, Sicet e Uniat. In una nota, i segretari generali delle tre sigle, Giusi Milazzo, Santo Ferro e Giovanni Sardo valutano positivamente la decisione assunta nell’ambito dell’Osservatorio e gli altri impegni presi dai soggetti che ne fanno parte (sindacati, Anci, Iacp, Regione).

tyryt

Verranno utilizzate per lo scopo il Fondo per il sostegno all’affitto, per il quale il Governo nazionale ha stanziato circa 15 milioni di euro a valere sull’anno 2021, che verrà rimpinguato da risorse regionali. Milazzo, Ferro e Sardo riferiscono di avere chiesto di “accelerare al massimo i tempi considerato che le circa 40 famiglie coinvolte nella tragedia di Ravanusa sono in gravissimo stato di disagio già da mesi”.

photo-2020-09-30-21-28-57

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

In aumento i casi. Sicilia prima Regione con più contagi 6.766

Costituente 2022 a Castelbuono. La nuova Legge urbanistica regionale. Se ne parla con l’On. Trizzino