in , , , ,

A Castelbuono la panchina gigante per la pace

Una panchina GIGANTE a Castelbuono

Oggi pomeriggio alle ore 17.00, nell’area adiacente il viale del Castello, è stata inaugurata la “Panchina gigante della Pace e per l’inclusione di tutti i popoli”, promossa dall’Associazione Ristoratori di concerto con l’amministrazione Comunale.
Come ha ricordato il Sindaco durante il suo discorso, i simboli della Pace sono presenti nei tre ingressi principali del paese da oltre un ventennio e l’idea della Panchina continua quel percorso di simboli importanti e indispensabili per mantenere sempre accesa l’attenzione su temi sensibili come il rispetto umano e la non violenza.
Ringraziamo l’associazione Ristoratori per aver portato avanti questo progetto e per la cura della stessa nei prossimi anni.
I nostri valori come Comunità sono forti e costanti, i colori della Pace da adesso saranno presenti in maniera permanente e i cittadini ed i turisti li porteranno con sé come ricordo della nostra Castelbuono.
La panchina è alta 2 metri e larga 3 metri, con profondità 1,20 metri, ed è dipinta con i colori della bandiera della Pace, realizzata dagli artigiani maestri del legno della ditta Vignieri, in collaborazione con il maestro Cordone per la parte strutturale, mentre la piattaforma è stata realizzata dalla ditta edile Battaglia.

tyryt
eeee-1

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

76 mln di fondi del Pnrr per il restauro e valorizzazione del paesaggio rurale

Maltempo in provincia. Grandinata a Termini Imerese e Bagheria