in , , ,

“Euroform in Piazza” Giugno 2,3,4,5 ASPRA – BAGHERIA Inizio ore 10,00

Dal 2 al 5 Giugno sul lungomare di Aspra a Bagheria l’evento “Euroform in Piazza”. La Scuola dei Mestieri presenta alle famiglie e ai ragazzi i percorsi formativi.

Ci saranno stand e dimostrazioni fatte da docenti e studenti dei corsi di cucina, benessere (estetica e acconciatura) ed informatica.

L’obiettivo è coinvolgere le famiglie, spesso disorientate nelle scelte formative dei giovani alunni.

tyryt

Un’occasione per far conoscere gli indirizzi di studio, incontrarei docenti e gli alunni, vedere e partecipare a delle dimostrazioni, ed anche degustazioni e lavori tecnico pratici per le discipline di indirizzo.

Si potrà scoprire l’offerta formativa A.S. 2022/2023 che permette di ottenere qualifica e diploma di Tecnico in 4 anni per diventare Operatore:

–         Del benessere Acconciatore – Estetista; Delle produzioni alimentari Pasticcere –Panettiere – Pizzaiolo; Della ristorazione Sala Bar, Cuoco- Preparazione pasti –  Informatico – Robotica – Sistemi Informatici e web application.

Sin dal primo anno il 50% delle ore circa in laboratorio e per materie tecnico-professionali, dal secondo anno stage formativi presso le aziende convenzionate, esperienze all’estero e scambi culturali, come l’Erasmus con altri studenti europei. Ci sarà l’assistenza dei tutor che si occupano di orientamento e che guideranno le famiglie e i giovani nella scelta più idonea per far sviluppare i talenti e le abilità dei giovani e acquisire le migliori competenze spendibili nel mercato.

I profili professionali sono pensati per dare gli strumenti tecnici e le competenze che il mercato del lavoro ricerca con possibilità concrete di avviare una propria attività d’impresa e trovare inserimento nel mondo del lavoro.  

Segreteria organizzativa ass.cult.lasicilia@gmail.com  tel 393 9372277

eeee-1

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Ettore a 6 anni dall’Inghilterra a Gangi in cammino sulla via Francigena

Una motovedetta libica avrebbe sparato alcuni colpi d’arma da fuoco di avvertimento verso due pescherecci italiani