in , , ,

Riassetto delle deleghe a Polizzi Generosa. Michele Macaluso è il nuovo assessore e vice sindaco

Nella giornata odierna il sindaco del comune di Polizzi Generosa ha nominato il nuovo assessore allo sport, turismo e spettacolo , nonché vice sindaco. Si tratta di Michele Macaluso, figura nota in paese e persona competente e valida per la sua esperienza politica e territoriale.

Il Sindaco Gandolfo Librizzi (a sinistra) e il suo vice e neo assessore Michele Macaluso

Un passaggio preventivato e voluto dal gruppo di Costruire Comunità che ha avallato nel tempo l’idea di mettere in campo maggiore competenza in un momento particolare e costruttivo per rilanciare il turismo a Polizzi. Le dimissioni di Giuseppina Macaluso sorella di Michele, ne hanno accelerato il momento vista anche l’incompatibilità all’interno della giunta, così come quelle di Adelia Termini vice sindaco fino a ieri che ha lasciato la carica per passare il testimone.

Riassettate le deleghe cui vanno aggiunte sempre per Macaluso quelle dei servizi cimiteriali e, soprattutto, la delega dello sviluppo rurale e infrastrutturazione, materia di sua stretta competenza professionale. All’assessore Bellavia, in aggiunta, è stata conferita la delega Bilancio e programmazione economico-finanziaria mentre all’assessore Curatolo anche quella delle politiche connesse alla scuola. Invariate le deleghe in capo all’assessore Termini.

Si vuole pubblicamente dare atto del gesto di valore non solo politico delle doppie, autonome e libere, dimissioni: dell’assessore Giuseppina Macaluso da assessore prima e, conseguentemente, anche di quelle che dará da consigliere comunale per rimuovere l’incompatibilità parentale con il nuovo assessore.

tyryt

Madonie News augura a Michele Macaluso e all’intero gruppo un buon lavoro e un proficuo impegno per migliorare maggiormente il lavoro svolto sino ad oggi.

Antonio David
eeee-1

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Il dopo Lagalla ha già un nome. Musumeci nomina Aricò nuovo assessore all’Istruzione e Formazione Professionale

Sabato a Polizzi Generosa l’inaugurazione della mostra fotografica organizzata dalla Fondazione PG Cinque Cuori